Comunità sociale Alice
Sostegno e assistenza

La Comunità Alice crede nell'importanza per il minore di continuare ad avere una vita piena e regolare, come ogni bambino e ragazzo dell'età corrispondente.

Nonostante il disagio, infatti, è giusto che il minore possa proseguire il suo percorso, come i suoi coetanei, perchè col tempo la quotidianità e le attività possano contribuire al rafforzamento emotivo di un ragazzo già provato. 

Minori stranieri
espletamento pratiche legali, inserimento ragazzi, socializzazione

Nel caso di minori stranieri, la Comunità Alice supporta anche nell'espletamento di pratiche legali e nel loro inserimento nel contesto sociale di riferimento.

Ci impegniamo ad offrire ai minori la migliore accoglienza possibile, consapevoli del bagaglio emotivo e della sofferenza psicologica che portano con loro.

Lo Staff
veranda, patio, tavolo all'aperto

Gli operatori sono tutti altamente professionali e competenti, formati specificatamente per fornire un supporto morale ed assistenziale a soggetti minori in difficoltà ed alle loro famiglie.

Il nostro personale è formato da persone che amano il proprio lavoro e cercano sempre di operare con passione, per il bene e la formazione di individui sereni e perfettamente inseriti nella società.